CaMedical Sede Fiscale e Operativa : Via Bazzana Inferiore , 3 Assago (Mi) Italy
Tel : +39 02.81.53.27.00 Email : info@camedical.it




OZONETTE
generatore di ozono medicale compatto che incorpora i più recenti progressi tecnologici.
AOT-500
Progettato per applicazioni di ozonoterapia
in cui le concentrazioni devono essere misurate in modo accurato e sicuro, in conformità con gli standard internazionali.
OZONETTE è disponibile in tre modalità:
• MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO A SIRINGA: È la più avanzata sul mercato con rilevamento automatico delle dimensioni della siringa. L'erogazione di ozono avviene
mediante un sistema a doppia valvola e compensazione automatica della pressione per evitare perdite indesiderate, garantendo la sicurezza dell'utente e del paziente.
• MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO CONTINUO CON OZONO: Con impostazione del flusso variabile e rilevamento della sovrapressione, è ideale per terapie locali in sacca
sia in circuito aperto che chiuso, o per liquidi da ozonizzare.
• MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO MANUALE: Permette di programmare la concentrazione e il flusso variabile, attivando la produzione e l'erogazione di ozono
controllate dall'utente, fornendo i dati di volume e le dosi erogate durante la produzione. Il tubo compatto e ad alta precisione, inerte all'azione dell'ozono e dotato di elevata resistenza meccanica, è realizzato con materiali all'avanguardia ed è costituito da un generatore di alta tensione™ mediante scarica dielettrica.
Informazioni su AOT--500A
• Distruttore di ozono integrato
• Design brevettuale tedesco
• Pompa aspirante a vuoto
• Concentrazione di ozono 7-105 ug/ml
AOT-500, GENERATORE DI OZONO MEDICO per ozonoterapia utilizza la più recente tecnologia tedesca a scarica corona. Per garantire prestazioni elevate, utilizziamo tubi al quarzo di precisione.e elettrodo in titanio per la parte del generatore, si tratta di un design piccolo, compatto ed economico, di facile utilizzo e con un'ampia gamma di concentrazione da 7-105 μg/ml, l'utente può sceglierequalsiasi concentrazione necessaria in base alla capacità della nostra macchina.
L'apparecchio portatile per ozonoterapia AOT-520 utilizza l'ultima tecnologia tedesca a scarica corona. Per garantire prestazioni elevate, utilizziamo un tubo al quarzo di precisione e un elettrodo in titanio per il generatore. Si tratta di un dispositivo compatto ed economico, facile da usare e con diverse concentrazioni da 4 a 95 μg/mL. L'utente può scegliere la concentrazione desiderata in base alla capacità dell'apparecchio. Sono disponibili 6 interruttori e l'apparecchio può erogare ozono puro da basse ad alte concentrazioni (4-95 μg/mL) per diverse applicazioni terapeutiche. In particolare, sono stati integrati sia un potente distruttore di ozono che una ventola per l'ozono, rendendo l'apparecchio estremamente pratico da usare.

APPLICAZIONE
DELL'OZONOTERAPIA
I vantaggi della terapia con ozono per le patologie cronico-degenerative ed infiammatorie sono spettacolari, per la totale assenza di effetti collaterali rilevanti, ottenendo il massimo beneficio nel minor tempo possibile, grazie alla sua applicabilità ambulatoriale. L’azione antinfiammatoria e antiedemigena dell’ozonoterapia è legata all’aumentato drenaggio dei cataboliti infiammatori, enzimi litici e al rilascio di fattori che stimolano la rigenerazione dei tessuti, antiossidanti, tramite anche il processo della neoangiogenesi, cioè la creazione di nuovi vasi sanguingi, con aumentato apportano di ossigeno e nutrienti per la guarigione dei tessuti. La terapia svolge praticamente un’azione rigenerativa, un miglioramento della funzionalità e recupero delle fibre collagene lese, anche per azione diretta sull’elasticità dei fibroblasti. Esso presenta inoltre un’azione antidolorifica, tramite l’ossidazione dei mediatori del dolore, azione diretta sulle terminazioni nervose e attivazione delle vie antinocicettive. Questa terapia può inoltre essere associata senza alcun problema a terapie tradizionali, come laser, onde d’urto, tecar, ecc, amplificandone le potenzialità. La terapia consiste in un certo numero di applicazioni, variabile in modalità e numero, a seconda dello stadio e della patologia trattata. Gli effetti benefici sono ancor più incrementati se viene associata anche la somministrazione di ozono tramite il sangue, con quella che viene chiamata ozonoterapia sistemica o GAET (Grante Auto Emo Terapia). Occorrono circa 15-30 giorni per avvertire i benefici del trattamento. Con queste terapie, quando strettamente indicato, non ci si vuole sostituire alla chirurgia, ma si cerca di evitare o posticipare, se possibile, il ricorso all’intervento (paziente che non vuole o non può essere operato), oppure di permettere al malato una risoluzione più rapida nel post intervento, accelerando i tempi di guarigione. E’ pertanto utile eseguire la terapia con ozono anche prima dell’intervento, con terapia locale, poiché si migliora la qualità dei tessuti, aumentando il microcircolo (neoangiogenesi), creando un miglior “terreno” su cui operare, una maggior tenuta delle suture e una riduzione dei tempi di recupero e dei casi di recidiva. Presso il nostro centro, il trattamento con ossigeno-ozonoterapia sarà poi eventualmente affiancato da un percorso fisioterapico e di rieducazione posturale, con un progetto riabilitativo personalizzato volto anche alla prevenzione di nuovi episodi acuti.
CaMedical Sede Fiscale e Operativa : Via Bazzana Inferiore , 3 Assago (Mi) Italy
Tel : +39 02.81.53.27.00 Email : info@camedical.it